1. CONTRATTO ON LINE
Per contratto di compravendita on/line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Torinogioielli dal 1949 di Alberto Ferrari, con sede Legale in Via Verres, 18 bis 10155, Torino, P.I 12306680013, e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega solamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Il contratto stipulato tra il Cliente e Torinogioielli dal 1949 di Alberto Ferrari si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Torinogioielli dal 1949 di Alberto Ferrari. Il cliente effettuando un ordine nelle modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito scritte. Al cliente viene escluso ogni diritto a un risarcimento danno o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocata dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. I contratti saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.torinogioielli.com. Il cliente seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene nel sito in oggetto. Le condizioni di vendita di seguito riportate rimarranno efficaci fino ad un’eventuale variazione da parte del fornitore. Le eventuali modifiche alle suddette condizioni di vendita avranno validità dal momento in cui saranno pubblicate sul sito www.torinogioielli.com si riferiranno alle vendite effettuate da li in poi, fino ad un’eventuale modifica da parte del fornitore.
Tutti i gioielli Torinogioielli sono artigianali pertanto il peso di un gioiello potrebbe differire rispetto a quello indicato nella relativa scheda prodotto. Il peso degli anelli in catalogo si riferisce alla misura media 14. Gli anelli realizzati di misure diverse dalla 14 avranno rispettivamente un peso diverso da quello indicato a seconda della quantità di oro utilizzata per la sua realizzazione.
2. RISOLUZIONE CONTRATTUALE
La Torinogioielli dal 1949 di Alberto Ferrari ha facoltà di risolvere il contratto stipulati dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate motivazioni; il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Sono da ritenersi esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti personalizzati. Per prodotti personalizzati si intendono i gioielli realizzati su misura secondo richiesta del cliente, incisi e disegnati con il cliente.
3. MODALITÀ DI CONSEGNA
La Torinogioielli dal 1949 di Alberto Ferrari provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. La marce acquistata verrà consegnata al corriere nel momento in cui ci sarà una conferma attendibile dell’avvenuto pagamento. I tempi del recapito che non saranno mai superiori a quelli previsti dall’art 6 D.Lgs. 185/1999 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 10 giorni lavorativi. Questi tempi di consegna si riferiscono esclusivamente ai prodotti presenti in magazzino al momento dell’ordine. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
4. MODALITÀ DI ACQUISTO E PREZZI DI VENDITA
Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Torinogioielli dal 1949 di Alberto Ferrari al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo www.torinogioielli.com, così come descritti nelle schede informative. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti che costituiscono un offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c, sono comprensivi di I.V.A e di ogni altra imposta. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando e modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto (Bonifico bancario, Carte di credito, PayPal). Le promozioni su Torinogioielli.com non sono cumulabili e non sono attive sui prodotti che vengono venduti ad un prezzo scontato.
In caso di pagamento attraverso il sistema PayPal, il prodotto sarà spedito all’indirizzo di spedizione indicato su PayPal. Per spedire ad un indirizzo differente, occorre utilizzare come modalità di pagamento il bonifico bancario.
5. RESPONSABILITÀ
La Torinogioielli dal 1949 di Alberto Ferrari non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a causa della mancata esecuzione del contratto per le cause sotto citate, avendo il consumatore diritto soltanto ale restituzione del prezzo corrisposto. La Torinogioielli dal 1949 di Alberto Ferrari non assume nessuna responsabilità sui disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, alluvioni, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti ed altri simili eventi che impedissero di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto e nelle quantità esistenti nel magazzino. Qualora un ordine dovesse superare le disponibilità nel magazzino, il sistema informatico accetterà comunque l’ordine d’acquisto. Sarà compito del nostro Staff contattare il cliente per fornire i tempi di attesa per il reintegro dei prodotti mancanti in magazzino.
7. DIRITTO DI RECESSO
(Rif. Art.15 D.Lgs n.185 del 22/05/99). Gli acquisti conclusi su www.torinogioielli.com sono regolamentati dal Decreto Legislativo 185 del 22 maggio 1999. Raccomandiamo in ogni caso al cliente di contattarci all’indirizzo pagamenti@torinogioielli.com per facilitare la procedura di rimborso. L’acquirente può recedere dal contratto tramite comunicazione telefonica al numero +39 3428037922 scritta a mezzo raccomandata AR da inviarsi alla Torinogioielli dal 1949 di Alberto Ferrari in Via Verres, 18 bis 10155, Torino, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La comunicazione può avvenire anche tramite mail in condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive (da inviarsi a: Torinogioielli dal 1949 di Alberto Ferrari in Via Verres, 18 bis 10155, Torino). La restituzione della merce dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Raccomandiamo in ogni caso al cliente di contattarci via mail per facilitare la procedura di rimborso. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o emissione di vaglia postale, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento della raccomandata che comunica la volontà di recedere dall’acquisto, ma non prima del rientro del prodotto acquistato che dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito. (compresa la confezione e la garanzia) Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla spedizione e alla relativa assicurazione del prodotto. Nel caso si riscontri un danneggiamento nella merce resa(compresa la confezione, garanzia ecc..) gli eventuali costi di riparazione saranno scalati dall’importo da rimborsare.
Sono da ritenersi esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti personalizzati. Per prodotti personalizzati si intendono tutti gioielli realizzati su misura secondo la richiesta del cliente, incisi e disegnati con il cliente.
Non possono essere restituiti i diamanti certificati Igi, Hrd e Gia venduti sigillati in blister cui dopo la consegna siano stati rimossi i sigilli. Se il diamante viene estratto dalla sua confezione sigillata (blister) o la garanzia viene persa non sarà possibile effettuare il recesso.
Il cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso solo sui gioielli acquistati direttamente online non suoi gioielli personalizzati nella misura, con un incisione o realizzati appositamente come per esempio la creazione degli anelli di fidanzamento in cui il cliente sceglie la montatura e la gemma da incastonare.
Politica relativa alla caparra per i gioielli realizzati su ordinazione presso Torinogioielli.
Quando un cliente richiede la realizzazione di un gioiello personalizzato, viene richiesta una caparra a conferma dell’ordine. Questa caparra serve a coprire i costi iniziali sostenuti per l’acquisto dei materiali e l’inizio del lavoro artigianale.
Nel caso in cui il cliente decida di non procedere con il saldo finale e quindi non completare l’acquisto del gioiello entro 60 giorni ( a meno che non siano stati presi accordi in fase di vendita, riportati nella conferma ordine) dalla data del versamento della caparra, la caparra versata non verrà restituita. Questa politica è necessaria per tutelare il nostro lavoro e l’impegno profuso nella realizzazione di un gioiello personalizzato e su misura, che non è rivendibile ad altri clienti.
8. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato via mail all’indirizzo info@torinogioielli.com
9. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il consumatore è obbligato ed impegnarsi, terminata la procedura di acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali che avrà già visionato ed accettato prima dell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. N. 185/1999.7.1. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del seguente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. La Torinogioielli dal 1949 di Alberto Ferrari si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.